La sfida del passaggio generazionale: un'eredità in movimento

LA SFIDA DEL PASSAGGIO GENERAZIONALE:

UN’EREDITÀ IN MOVIMENTO

Articolo UEA su Insurance Trade


In agenzia, come nella vita, non è facile farsi da parte e cedere il timone. Ma oggi più che mai è essenziale dare nuove possibilità e nuova linfa alle organizzazioni. Senza nuove energie, nuove competenze e nuove visioni, la tentazione dell’immobilismo può trasformarsi nel rischio di scomparire.

__________________

Passare il testimone, cedere il timone, dare spazio ai giovani: in poche parole, gestire il passaggio generazionale. Le agenzie di assicurazione devo raccogliere la sfida, dare fiducia alle nuove leve e tramandare l’eredità. Ma, ne è convinto Alfonso Santangelo, consigliere UEA, in un mondo che cambia così rapidamente, tutto il mercato deve capire che non basta parlare di sostenibilità o innovazione tecnologica: occorre un ricambio generazionale consapevole, strutturato e responsabile. In questo contesto, l’istituto della rivalsa appare sempre meno adeguato ai nuovi scenari e spesso costituisce un costo sproporzionato rispetto al reale valore del business.
Cedere il timone di un’agenzia non è un semplice atto amministrativo ma un passaggio emotivo potentissimo che va supportato e valorizzato.


Per leggere il testo completo clicca su questo link:

https://www.insurancetrade.it/insurance/contenuti/intermediari/15188/la-sfida-del-passaggio-generazionale-un-eredita-in-movimento

Buona lettura!


Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici"Leggi l'informativa sui cookie ". Accetto