AVVISO AI NAVIGANTI
Avviso i naviganti nelle acque agitate di Società di Mutuo Soccorso, Casse e Fondi sanitari e sedicenti promotori mutualistici che sono stati tutti, nessuno escluso, denunciati al Mise ed all'Ivass attraverso l'esposto presentato da UEA.
Ed allora, al di là delle abborracciate ed insipienti giustificazioni addotte da qualche sigla corporativa dei naviganti di cui sopra, vorrei tornare al diritto positivo e formulare alcune precise domande, con gentile richiesta di altrettante precise risposte, a tutti gli attori del sistema Società di Mutuo Soccorso, Casse e Fondi sanitarie e sedicenti promotori mutualistici.
***
Sì o No.
Sì o No.
Sì o No.
Sì o No.
Sì o No.
6) Società di Mutuo Soccorso, Fondi e Casse sanitarie e sedicenti promotori mutualistici intermediano polizze assicurative?
Sì o No.
***
Ecco, mi basterebbero 6 semplici Sì o No, ovviamente frutto di assoluta onestà, per scolpire i tratti salienti della questione.
Intanto, in UEA ci auguriamo che i "controllori" si attivino nell'esame del nostro esposto che, data la rilevanza sociale della materia, meriterebbe solerzia e attenzione, non disgiunte dal perseguimento di obiettivi di legalità e di tutela del consumatore.
Avviso infine i naviganti, che per Uea la legalità non è un optional; lo sanno bene i sedicenti comparatori.