Riscatto laurea agevolato INPS | Webinar UEA - Project4Life

Riscatto laurea agevolato INPS
Webinar UEA - Project4Life

21 aprile 2021
Ore 14.30 - 15.30

Spesso i nostri clienti si chiedono (e ci chiedono) se riscattare gli anni di laurea con l'Inps possa essere per loro conveniente/opportuno. Si tratta di solito di una fascia di clienti strategica: dai 45 ai 60 anni, spesso provvisti di buona liquidità, inquadrati professionalmente come dirigenti, amministratori o imprenditori.

La Circolare INPS nr.6 del 20/01/2020 ha esteso la possibilità a tutti i contribuenti INPS di riscattare gli anni di laurea ante 1996, utilizzando nuovi criteri di calcolo, che risultano spesso decisamente meno costosi del conteggio tradizionale. Gli effetti di questa circolare impattano su tutti i contribuenti che ancora non hanno raggiunto il pensionamento e che potrebbero recuperare gli anni di laurea a costi più accessibili.

Si tratta di una materia per cui spesso i nostri clienti faticano a trovare informazioni chiare e comprensibili e interlocutori specializzati.

Approfondire e padroneggiare questa tematica, può contribuire a distinguerci agli occhi dei clienti, ad instaurare nuovi rapporti preferenziali e potenzialmente continuativi con gli studi professionali che spesso non riescono a soddisfare tali richieste, oltre a poter offrire in modo competente e motivato i prodotti/servizi più convenienti ed opportuni.

Per questo UEA ha deciso di organizzare un focus dedicato, grazie all'expertise maturata da uno dei suoi Soci, Marco Fumagalli, agente che si occupa esclusivamente di ambito previdenziale. A partire dal 2010, Marco ha ripensato al cuore della propria professione, eleggendo a propria mission quella di "aiutare le persone a conoscere ed utilizzare al meglio la previdenza obbligatoria, aziendale e privata". Marco è volontario di un patronato italiano e collabora attivamente con diversi fondi di categoria e fondi sanitari.


Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici"Leggi l'informativa sui cookie ". Accetto