IDD e Regolamento 40: UEA ne parla al Congresso TUA Plu.Ri.

Nell'ambito della tre-giorni che a Bologna celebra il V CONGRESSO TUA Plu.Ri., l’Unione Europea Assicuratori organizza un convegno dal titolo “Linee guida IDD e Regolamento Ivass n. 40 del 2018”, sabato 27 ottobre, dalle 9 alle 13.

Dal primo di ottobre lo scenario che regola l'intermediazione professionale è mutato in conseguenza dell'entrata in vigore della DIRETTIVA UE n. 97/2016 sulla Distribuzione assicurativa (IDD) e di una serie di norme di recepimento, in particolare il Regolamento IVASS n. 40 del 2 agosto 2018. 

Per continuare ad intermediare prodotti assicurativi, le Agenzie dovranno dotarsi di un sistema organizzato capace di declinare la loro strategia distributiva e la struttura di gestione dei meccanismi di distribuzione, debitamente formalizzate e condivise con tutti i collaboratori, e una policy che disciplini in maniera chiara e formale il conflitto di interesse. Oltre a questo, un sistema organizzato che assicuri il monitoraggio dei prodotti già venduti, per verificare che siano ancora la soluzione ottimale per rispondere ai bisogni, potenzialmente mutati, dell'assicurato. 

Di tutto questo parleranno il presidente UEA Roberto Conforti e l’Avv. Rudi Floreani, titolare dell’omonimo studio legale. 

La partecipazione darà diritto – previo superamento del test finale – alla certificazione di 4 ore di formazione Ivass.
Per accedere al test è necessario registrarsi online 
cliccando qui.


Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici"Leggi l'informativa sui cookie ". Accetto